Mariano Bauduin è presidente della Compagnia 'Gli Alberi di Canto Teatro'. E' stato curatore sia l'aspetto artistico che organizzativo delle produzioni del Maestro Roberto De Simone, impegnato anche su lavori editoriali e discografici.

 

È stato autore e regista degli spettacoli: “Canto e scanto per San Gennaro” (Premio Terenzio Gargiulo 2006), “Il silenzio muore senza lutti” con Edoardo Sanguineti,  “Cantata per lo sposalizio del Principe di Sansevero” (Napoli Teatro Festival Italia 2008). Ha curato la regia per le riprese degli spettacoli: “Don Giovanni” di W. A. Mozart (Teatro ABAO in Bilbao), “Socrate immaginario” di De Simone - Paisiello (Teatro alla Scala di Milano), “Gianni Schicchi” di G. Puccini (Teatro San Carlo di Napoli), “Don Pasquale” di G. Donizetti (Teatro San Carlo di Napoli). 

 

Ha insegnato storia della scenografia e della regia presso il centro di perfezionamento “Techné” e “Formart”. Dal 2004 si dedica ad attività di ricerca nel campo dell’etnomusicologia e dell’antropologia su tutto il territorio della Campania, sotto la guida di Roberto De Simone per conto del Museo di arti e tradizioni popolari di Roma e dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma.

 

 

Scarica il Curriculum Vitae completo..